NWG Italia Società Benefit e B Corp conferma ancora una volta il proprio DNA, rientrando nella classifica delle aziende che hanno partecipato al primo audit de Il Sole 24 Ore e Statista, specificatamente legato ai temi della sostenibilità.
Le candidate sono state valutate sulla base del bilancio di sostenibilità del 2019 e su 35 indicatori relativi alle tre dimensioni della sostenibilità: ambientale (rifiuti, emissioni, consumo energetico e idrico), sociale (rispetto delle diversità e delle pari opportunità, selezione e trattamento equo dei dipendenti, progetti di carattere sociale), economica (dati economici, divulgazione, rendicontazione e trasparenza dei risultati, con particolare riferimento alla governance, all’innovazione e alla stabilità finanziaria).
Dai dati forniti, sottoposti a un giudizio di congruità da parte degli organizzatori, viene calcolato un punteggio finale: solo le migliori candidate in base a questo numero possono accedere alla lista.
NWG Italia è stata inserita tra i 150 Leader della sostenibilità su 1200 aziende prese in considerazione che, anche durante la pandemia da Covid-19, hanno continuato il loro cammino verso lo sviluppo sostenibile e incrementato le azioni di sostegno verso le comunità di riferimento.
“In questo anno complicato, non abbiamo mai dimenticato l’obiettivo che ci ha spinto ad investire nel comparto delle rinnovabili 18 anni fa.
Nel 2020 abbiamo dunque deciso di diventare società Benefit e redatto il nostro primo Report di Sostenibilità, grazie al quale i nostri traguardi e numeri sono nero su bianco, in completa trasparenza.
Questo ulteriore riconoscimento rappresenta solo una tappa aggiuntiva nella complessa roadmap di sostenibilità che abbiamo tracciato e che intendiamo perseguire nei prossimi anni”.
__Francesco D’Antini,
Presidente NWG Italia, Società Benefit e B-Corp