NWG Italia società Benefit è tra le 28 aziende, provenienti da 11 regioni, scelte per il percorso di accelerazione finanziaria in collaborazione con ELITE.
L’iniziativa rientra nella più ampia partnership fra il Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo ed Elite, l’ecosistema di Euronext che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici. In quattro anni dalla prima Lounge, Intesa Sanpaolo ha affiancato in questo percorso oltre 300 imprese provenienti da tutta Italia e operanti in ogni settore.
Sono 28 le piccole e medie imprese selezionate da Intesa Sanpaolo in questa nuova edizione del programma, segnale della fiducia e volontà di intraprendere solidi percorsi di formazione per affrontare uno scenario economico in continuo mutamento ed anche alla luce delle risorse messe a disposizione con il Pnrr.
Le Pmi che con la partecipazione potranno godere della consulenza esperta e tecnica dei più solidi e importanti partner in Italia, provengono da 11 regioni d’Italia, di cui oltre un terzo dal Sud, ed appartengono a diversi settori industriali di eccellenza dell’economia nazionale tra cui la meccanica, il tecnologico, l’agroalimentare, l’edilizia.
Con la partecipazione al programma NWG Italia ha la possibilità di accedere a servizi integrati e a una rete di professionisti e investitori internazionali per agevolare il loro accesso al mercato dei capitali. Il programma formativo prevede moduli di approfondimento trasversali legati ai percorsi di sviluppo e crescita dell’impresa attraverso l’internazionalizzazione, l’innovazione strategica, la cultura aziendale, la buona governance e il reperimento delle giuste risorse finanziare.
Francesca Mariotti, Amministratore Delegato NWG Italia Società Benefit ha dichiarato: “L’obiettivo di NWG Italia, Società Benefit certificata B Corp, è sempre stato volto ad indirizzare lo sviluppo economico verso un modello sostenibile accelerando il processo di transizione energetica verso le fonti rinnovabili, come conseguenza coerente con l’impegno preso, l’azienda, nel settembre 2020, ha adottato lo status giuridico di Società Benefit. Siamo dunque particolarmente orgogliosi di essere stati riconosciuti come esempio di un modello di impresa sostenibile che possa crescere in modo sano in futuro, grazie anche al supporto del nostro partner di sempre, Intesa Sanpaolo e all’esperienza di Elite.”