CONDIVISIONE OBIETTIVI DI SOSTENIBILITÀ
NWG Italia Spa SB, coerentemente con gli obblighi assunti a mezzo dell’Adozione del Codice Etico nei confronti dei propri stakeholder, si è dotata da Novembre 2022 di un Modello di organizzazione e gestione così come previsto dal Decreto Legge 8 giugno 231. 2001, che ha introdotto un regime di responsabilità per specifici reati imputati alle società.
Il Modello di organizzazione e gestione, contiene disposizioni coerenti con le linee guida elaborate dalle associazioni di settore e con le best practice, avanzando ulteriormente verso un maggior rigore, trasparenza e responsabilità nei rapporti sia interni che esterni , mentre offre agli stakeholder le migliori garanzie di una gestione efficace e corretta.
Il Modello si compone di una “Parte Generale” e di singole “Parti Speciali” relative alle diverse tipologie di reati e illeciti amministrativi che devono essere prevenuti.
Ogni violazione o sospetta inosservanza del Modello 231/01 e/o ogni altra informazione pertinente in ordine alla sua attuazione deve essere segnalata all’Ufficio Compliance di NWG Spa
NWG Italia Spa SB, consapevole che l’etica nei comportamenti costituisce valore e condizione di successo, e che principi quali l’onestà, l’integrità morale, la trasparenza, l’affidabilità e il senso di responsabilità rappresentano la base fondamentale di tutte le attività che caratterizzano la mission, definisce con il Codice Etico le linee guida a cui sono improntati i comportamenti nelle relazioni interne e nei rapporti con l’esterno.
L’azienda, inoltre, consapevole che la qualità e quantità di impatti positivi e negativi a livello di Sostenibilità dipende anche dal ruolo svolto dai nostri fornitori e al fine di rilevare i principali punti di criticità all’interno della catena del valore, si è impegnata a seguire una specifica politica nei loro confronti.