Diventare Energy Broker significa mettersi al servizio dei propri clienti al fine di individuare la miglior soluzione in ambito energetico, in base alle loro esigenze.

Per il ruolo è indispensabile avere una spiccata sensibilità verso le tematiche di sostenibilità per essere in grado di essere di esempio al fine di sensibilizzare i clienti verso un approccio responsabile riguardo l’energia e i consumi, a partire dalla bolletta domestica, fino a rappresentare un punto di riferimento per clienti e famiglie che desiderano intraprendere una strada nell’ottica dell’ottimizzazione delle risorse al fine di ridurre il proprio impatto ambientale.

Ma c’è di più.  Essere Energy Broker vuol dire impegnarsi in numerose azioni legate alla solidarietà attraverso il supporto di associazioni onlus del territorio e il progetto con Amref Health Africa legato alla costruzione di pozzi di acqua potabile nelle comunità più fragili dell’Africa Sub-Sahariana al fine di garantire il diritto all’acqua pulita e alla salute a migliaia di famiglie.

Chi sono e cosa significa essere Energy Broker

La reputazione di NWG Italia deriva dalle azioni individuali e collettive degli attori che entrano in contatto con il nostro mondo. A garanzia di clienti e incaricati, l’azienda è associata Avedisco sin dal 2011.

Come Energy Broker bisogna essere motivati da principi quali: la continua formazione, la proattività e la capacità di far valere la propria professionalità.

Mettersi al servizio dei propri clienti. Saperli consigliare al meglio, fornendo risposte semplici ed esaurienti perché onestà, chiarezza e trasparenza per NWG Italia sono criteri imprescindibili di professionalità.

Essere Energy Broker significa avere la volontà di investire sulla propria formazione e sulla propria crescita personale, aprendosi a un settore in continua evoluzione.

 

Le storie di successo

Cosa significa far parte della squadra di Energy Broker in NWG Italia?
Ascoltando le loro testimonianze capirai che per raggiungere i tuoi obiettivi basta avere voglia di impegnarsi, essere determinati e fare formazione.

 

Come diventare un Energy Broker

La domanda, per chi vuole intraprendere questa appassionante carriera, è: come posso diventare Energy Broker?
Tutti possono diventare Energy Broker sottoscrivendo la lettera di incarico con NWG Italia, corrispondendo l’Importo per l’utilizzo dell’ufficio virtuale (Vip Office) e frequentando i corsi gratuiti offerti da NWG Academy indicati nella lettera di incarico.
E se sei alla ricerca di un corso per consulente energetico, attraverso la Scuola per Networker potrai iniziare un percorso formativo avvalorato dall’Università Bocconi, rappresentata dal Dott. Carlo Alberto Carnevale Maffè, professore di strategia e imprenditorialità.
Grazie a un percorso strutturato accuratamente sarà possibile diventare protagonisti di un settore in continua evoluzione.

I requisiti per diventare Energy Broker

I requisiti richiesti per diventare Energy Broker sono anzitutto legati alla capacità del singolo di stringere relazioni con i clienti che siano improntate su onestà, chiarezza e trasparenza.

L’Energy Broker deve essere una persona responsabile, in grado di comprendere le potenzialità e l’importanza dell’impatto che può avere sulla comunità locale.

La formazione di NWG Academy mira a creare dei veri ambasciatori della cultura green, in grado di diffondere i principi di sostenibilità anche attraverso eventi e progetti sociali organizzati in linea con le attività aziendali.

Gli strumenti a disposizione degli Energy Broker

NWG Academy offre i prodotti di cui avrai bisogno per intraprendere una carriera di successo grazie a un’offerta formativa strutturata in base alla conoscenza e al grado di esperienza della singola persona

NWG Academy

Scegliendo NWG Academy per accompagnarti nella tua attività di Energy Broker avrai a tua disposizione un percorso gratuito, e potrai inoltre accedere alla Scuola di Coaching, costituita da 6 classi.

Attraverso la Scuola di Coaching potrai conseguire importanti traguardi per la crescita professionale e aziendale. Scopri nel dettaglio i corsi per Energy Broker.

vip office

Altro strumento indispensabile per la crescita e il lavoro dell’Energy Broker è il nostro Vip Office, il portale dedicato alla Rete di vendita. Attraverso questo portale, ciascun consulente potrà accedere ad aggiornamenti e informazioni che consentono di ottimizzare in maniera efficiente la propria attività.

VIP OFFICE
vip office nwg

tg aziendale

Ultimo importantissimo strumento a disposizione è il nostro palinsesto settimanale, grazie al quale ciascun Energy Broker viene aggiornato costantemente sul mercato dell’energia, conosce e condivide tecniche e strategie per proporre le offerte NWG Italia e accede ad aggiornamenti, informazioni, strumenti multimediali e documenti relativi ai prodotti NWG Italia, che gli permettono di lavorare in totale autonomia ed incrementare la propria produttività.