L’Energy Broker è una figura professionale capace di mettersi al servizio dei propri clienti al fine di individuare la miglior soluzione in ambito energetico in base alle loro esigenze.

Può essere ritenuto un vero e proprio ambasciatore di uno stile di vita sostenibile, in grado di sensibilizzare i clienti verso un approccio responsabile riguardo l’energia e i consumi a partire dalla bolletta domestica.

L’Energy Broker rappresenta anche un punto di riferimento per clienti e famiglie, che desiderano intraprendere una strada nell’ottica dell’ottimizzazione delle risorse al fine di ridurre il proprio impatto ambientale.

Chi sono e cosa significa essere Energy Broker, consulenti energetici green di NWG

L’ Energy Broker è un professionista che si occupa di consulenza energetica, inoltre, deve essere motivato da principi quali: la continua formazione, la proattività e la capacità di far valere la propria professionalità.

La reputazione di NWG Italia deriva dalle azioni individuali e collettive di tutti gli attori che entrano in contatto con il nostro mondo.

Il ruolo del consulente energetico è mettersi al servizio dei propri clienti. Saperli consigliare al meglio, fornendo risposte semplici ed esaurienti perché onestà, chiarezza e trasparenza per NWG Italia sono criteri imprescindibili di professionalità.

Essere un Energy Broker significa avere la volontà di investire sulla propria formazione e sulla propria crescita personale, aprendosi a un settore in continua evoluzione.

Come diventare un Energy Broker

La domanda, per chi vuole intraprendere questa appassionante carriera, è: come posso diventare un Energy Broker?

Tutti possono diventare un Energy Broker sottoscrivendo la lettera di incarico con NWG Italia, corrispondendo l’Importo per l’utilizzo dell’ufficio virtuale (Vip Office) e frequentando i corsi gratuiti offerti da NWG Academy indicati nella lettera di incarico.

E se sei alla ricerca di un corso per consulente energetico, attraverso il Master in Leadership potrai iniziare un percorso formativo avvalorato dall’Università Bocconi, rappresentata dal Dott. Carlo Alberto Carnevale Maffè, professore di strategia e imprenditorialità.

Grazie a un percorso strutturato accuratamente sarà possibile diventare protagonisti di un settore in continua evoluzione.

I requisiti per diventare Energy Broker

I requisiti richiesti per diventare Energy Broker sono anzitutto legati alla capacità del singolo di stringere relazioni con i clienti che siano improntate su onestà, chiarezza e trasparenza.

L’Energy Broker deve essere una persona responsabile, in grado di comprendere le potenzialità e l’importanza dell’impatto che può avere sulla comunità locale.

La formazione di NWG Academy mira a creare dei veri ambasciatori della cultura green, in grado di diffondere i principi di sostenibilità anche attraverso eventi e progetti sociali organizzati in linea con le attività aziendali.

Gli strumenti a disposizione degli Energy Broker

NWG Academy offre i prodotti di cui avrai bisogno per intraprendere una carriera di successo grazie a un’offerta formativa strutturata in base alla conoscenza e al grado di esperienza del singolo.

Master in Leadership

NWG Academy

Scegliendo NWG Academy per accompagnarti nella tua attività di Energy Broker avrai a tua disposizione un percorso gratuito, e potrai inoltre accedere al MIL – Master In Leadership, costituito da 11 step.

Attraverso il MIL potrai conseguire importanti traguardi per la crescita professionale e aziendale. Scopri nel dettaglio i corsi per Energy Broker.

vip office

Altro strumento indispensabile per la crescita e il lavoro dell’Energy Broker è il nostro Vip Office, il portale dedicato alla Rete di vendita. Attraverso questo portale, il consulente potrà accedere ad aggiornamenti e informazioni che consentono di ottimizzare in maniera efficiente la propria attività.

VIP OFFICE
vip office nwg

tg aziendale

Ultimo importantissimo strumento a disposizione degli Energy Broker è il nostro palinsesto settimanale, grazie al quale l’Energy Broker viene aggiornato costantemente sul mercato dell’energia, conosce e condivide tecniche e strategie per proporre le offerte NWG Italia e accede ad aggiornamenti, informazioni, strumenti multimediali e documenti relativi ai prodotti NWG Italia, che gli permettono di lavorare in totale autonomia ed incrementare la propria produttività.

Ascolta la testimonianza di Giuseppe Nenna, uno dei primi Energy Broker ad entrare a far parte della rete NWG Italia ed ora Brand Ambassador di uno stile di vita sostenibile