come è nata

NWG Italia inizia la collaborazione con AMREF HEALTH AFRICA nell’anno della sua nascita e della definizione della sua organizzazione aziendale: il 2004.

Contemporaneamente alla decisione di strutturarsi attraverso il network marketing per la vendita dei propri prodotti veniva maturata la scelta di essere sempre e per sempre un business solidale sia lato prodotto distribuito che lato collaboratori e dipendenti.

La partnership con Amref nasce per la consapevolezza che dove c’è acqua la vita scorre, ma in Africa sub-sahariana il bene più prezioso per ogni essere umano non è accessibile a tutti. L’approvvigionamento d’acqua è difficoltoso e occupa molte ore della giornata che potrebbero essere dedicate ad altro.

La scelta della costruzione dei pozzi di acqua potabile ha l’obiettivo di contribuire al miglioramento della salute di donne e bambini, anche attraverso la realizzazione di infrastrutture per l’accesso all’acqua potabile e ai servizi igienici.

COME FUNZIONA

La modalità con la quale vengono finanziati i nuovi pozzi determina di fatto anche un’azione di sensibilizzazione ai temi della solidarietà e dell’ambiente: ognuno di questi è infatti intitolato ai collaboratori più meritevoli e al raggiungimento degli obiettivi.

L’azienda così premia i migliori incaricati in base alle loro prestazioni di vendita donando un pozzo a loro nome. Ogni pozzo ha quindi un nome e un cognome.

Gli ultimi pozzi consegnati

Guglielmo MICUCCI
_Direttore generale Amref Italia

A che punto siamo

Una scelta importante e perseguita con costanza e determinazione che in tutti questi anni ha portato alla realizzazione e cantierizzazione di 146 pozzi per l’approvvigionamento di acqua potabile.

Pozzi

146

Le testimonianze di alcuni fra coloro che hanno reso possibile la realizzazione
dei pozzi grazie al loro impegno, gli Energy Broker.