AMREF ed NWG Italia ancora assieme per sostenere le popolazioni dell’Africa sub-sahariana

amref

NWG Italia, dal 2003 a fianco di AMREF, è stata protagonista quest’anno dell’iniziativa “matching gift” raddoppiando l’importo di ogni donazione raccolta dai generosi sostenitori della onlus.

L’iniziativa ha permesso così di raccogliere 56.974 euro, rappresentando un contributo concreto per affrontare il problema dell’accesso alle risorse idriche nelle comunità rurali dell’Africa Sub-sahariana.

La partnership di NWG Italia con Amref nasce per la consapevolezza che dove c’è acqua la vita scorre, ma in Africa sub-sahariana il bene più prezioso per ogni essere umano non è accessibile a tutti. L’approvvigionamento d’acqua è difficoltoso e occupa molte ore della giornata che potrebbero essere dedicate ad altro.
L’impegno dell’azienda al fianco delle comunità più colpite dal cambiamento climatico ha permesso, solo nel 2022, di destinare 140.000 euro in favore dei progetti idrici in Kenya attraverso la costruzione di 142 pozzi di acqua potabile.
La modalità con la quale vengono finanziati i nuovi pozzi determina di fatto anche un’azione di sensibilizzazione ai temi della solidarietà e dell’ambiente: ognuno di questi è infatti è intitolato ai collaboratori più meritevoli e al raggiungimento degli obiettivi.