NWG Italia entra a far parte della UN Global Compact Network Italia

Global Compact Network

NWG Italia ha aderito ufficialmente all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile ed è entrata a far parte del Global Compact Network Italia (GCNI).

Tale Network ha lo scopo di supportare le aziende italiane nel percorso verso la sostenibilità allineando strategie e operazioni ai principi universali in materia di diritti umani, ambiente, lavoro e lotta alla corruzione.

Ora come non mai, le imprese sono chiamate ad unire le forze per contribuire alla realizzazione dell’Agenda 2030 e a contrastare il cambiamento climatico, eliminando ogni forma di discriminazione in materia di impiego e professione e garantendo pari opportunità.

Unendosi al Global Compact delle Nazioni Unite, NWG Italia prosegue nella trasformazione dei propri principi aziendali di sostenibilità e solidarietà in attività volte a migliorare il pianeta e la società, partecipando alle sfide globali. Allo stesso tempo, si impegna a integrare tutti i dieci principi dell’UN Global Compact– sui diritti umani, sui diritti dei lavoratori, sull’ambiente e sulla lotta alla corruzione- nelle proprie operazioni.

Un global compact network