NWG Italia ha aderito ufficialmente all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile ed è entrata a far parte del Global Compact Network Italia (GCNI).
Tale Network ha lo scopo di supportare le aziende italiane nel percorso verso la sostenibilità allineando strategie e operazioni ai principi universali in materia di diritti umani, ambiente, lavoro e lotta alla corruzione.
Ora come non mai, le imprese sono chiamate ad unire le forze per contribuire alla realizzazione dell’Agenda 2030 e a contrastare il cambiamento climatico, eliminando ogni forma di discriminazione in materia di impiego e professione e garantendo pari opportunità.
Unendosi al Global Compact delle Nazioni Unite, NWG Italia prosegue nella trasformazione dei propri principi aziendali di sostenibilità e solidarietà in attività volte a migliorare il pianeta e la società, partecipando alle sfide globali. Allo stesso tempo, si impegna a integrare tutti i dieci principi dell’UN Global Compact– sui diritti umani, sui diritti dei lavoratori, sull’ambiente e sulla lotta alla corruzione- nelle proprie operazioni.