Sostenibilità, resilienza, digitalizzazione e modello distributivo: NWG Italia riceve il premio IMPRESE VINCENTI 2021 di Intesa Sanpaolo

RICONOSCIMENTO ALL’ECCELLENZA DELLE PMI ITALIANE

Prato, 21 ottobre 2021 – NWG Italia Società Benefit e B Corp, ha ricevuto oggi il Premio Imprese Vincenti 2021 di Intesa Sanpaolo per Sostenibilità – ESG.

imprese vincenti

3500 le Aziende italiane candidate e 112 quelle vincenti nei vari ambiti. Questi i criteri di selezione: Investimenti e Innovazione, Sostenibilità, Persone e competenza, Internazionalizzazione, Rapporto con il territorio, Impatto sociale, Utilità Sociale e Bene Collettivo.

La Terza edizione di questo programma è stata un riconoscimento all’eccellenza delle PMI italiane, focalizzato in particolare sui progetti di rilancio e di trasformazione aziendale che hanno consentito alle piccole e medie imprese di reagire con successo al particolare momento di difficoltà, con progetti, investimenti, nuove produzioni, e con attenzione alla sostenibilità economico-sociale-ambientale nel lungo periodo

L’evento di premiazione prevede un roadshow digitale di otto puntate che ha toccato l’intero Paese, attraverso il quale sono presentate le esperienze di tutte le Aziende finaliste, esempio virtuoso e ‘motore della ripartenza’.
Traccia inoltre un bilancio del progetto e lancia un messaggio di fiducia per l’Italia dopo i lunghi e difficili mesi della pandemia.

NWG Italia si è aggiudicata il premio nell’ambito ‘Sostenibilità – ESG’ (Environment, Social and Governance) e ha partecipato alla tappa del 21 ottobre, dedicata a questo tema.

Già Leader della Sostenibilità 2021 nella classifica de Il Sole 24 Ore e Statista, NWG Italia ha aderito ufficialmente all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per contribuire agli obiettivi di sviluppo sostenibile e dal 2021 è impegnata nell’iniziativa di responsabilità d’impresa del Global Compact delle Nazioni Unite e nei suoi principi in materia di diritti umani, lavoro, ambiente e lotta alla corruzione.