Network Marketing: il Migliore dell’Energia Elettrica

network marketing

Il mercato dell’Energia Elettrica potrebbe rappresentare un’occasione di crescita professionale e una chance per intraprendere una carriera nell’ambito del network marketing.

Potrai creare la tua rete di contatti e seguire passo dopo passo i tuoi clienti al fine di segnalare loro la miglior soluzione per ottimizzare i consumi domestici. 

Diventare un consulente energetico significa mettersi al servizio di famiglie, imprenditori e, perché no, anche del proprio giro familiare e di conoscenze, per segnalare occasioni che magari possono sfuggire all’altrui attenzione.

broker

Come funziona il network marketing dell'energia elettrica

Diventare Energy Broker può essere un’opportunità per crescere dal punto di vista professionale e affinare le proprie capacità di relazione.

Potrai iniziare partendo da una lista di contatti ai quali potrai raccontare la tua attività e capire se possano essere interessati a un nuovo contratto nell’ambito della fornitura energetica.

Ogni cliente rappresenta una rete potenziale di contatti, per cui lavorare con precisione, trasparenza e onestà significa poi poter avere accesso, tramite il passaparola, a nuovi possibili clienti che potrebbero essere interessati al tuo prodotto.

Non si è soli in questa attività, ma si può creare un team attraverso il quale analizzare le opportunità e raggiungere una rosa di contatti più ampia per raggiungere gli obiettivi prefissati.

In tal senso, il lato stimolante del network marketing è da ravvisare proprio nella capacità di guadagnare secondo i propri meriti e le proprie skills. 

Talvolta, anche se si è dotati di buona proprietà di linguaggio, di empatia e ottima propensione alle relazioni umane, ingranare diventa difficile. Questo perché il settore dell’energia e le attività di network marketing connesse necessitano di alcune conoscenze di base che si devono associare al lavoro sul campo.

Di grande aiuto è il confronto con i collaboratori più esperti che potranno suggerire il metodo per un approccio più efficace e aiutarti a sviluppare le tue potenzialità.

Scegliere un’azienda che ti offre la possibilità di seguire un corso di formazione iniziale può essere un buon modo per entrare all’interno di un network marketing che aiuta i consulenti per l’energia a sviluppare quelle conoscenze di base utili per far appassionare il cliente al servizio o ai prodotti.

Tuttavia, se si vuole fare del network marketing la propria attività principale e si vuole far carriera all’interno dell’azienda scalando le qualifiche e crescendo professionalmente, allora sarà necessario lavorare con continuità, ma anche partecipare a percorsi di formazione specifica e di un aggiornamento continuo.

Imparare a conoscere un prodotto per poi proporlo significa lavorare costantemente sulla propria formazione al fine di rendere fruttuosa la propria attività.

I migliori Energy Broker sono quelli che, per l’appunto, sanno raccontare il prodotto in maniera dettagliata e minuziosa, sapendone illustrare i plus, ma allo stesso tempo non rifuggono le domande su dubbi ed eventuali segnalazioni del cliente. Al centro di ogni argomentazione devono esserci coerenza e sicurezza, per ispirare un senso di fiducia nel nostro interlocutore.

Perché entrare nel mercato dell'energia?

Il mercato dell’energia sta cambiando: con l’avvento delle energie rinnovabili e con la consapevolezza maggiore delle persone verso i problemi legati al clima, alla deforestazione e all’inquinamento, offrire una risposta green potrebbe essere un modo vincente per fare la propria parte nella lotta al climate change.

Entrare da protagonista nel mercato dell’energia non significa essere un venditore, ma vuol dire entrare in contatto con persone con esigenze e necessità diverse; quindi, bisogna saper garantire a ciascun interlocutore una soluzione adeguata alle proprie aspettative.

Da quanto detto, quindi, si tratta di diventare dei veri e propri consulenti e di stringere rapporti di fiducia con la propria clientela, fatti per durare nel tempo.

Perché scegliere NWG Italia come partner affidabile?

Per aderire al network marketing energia elettrica, tra i partner accreditati, potrai scegliere NWG Italia. Perché? Anzitutto perché potrai aiutarci a rispondere a un bisogno sempre crescente di prodotti green anche in ambito energetico.

Nel dettaglio, aderendo al network di NWG Italia potrai diventare non solo consulente energetico ma anche portavoce di uno stile di vita green, e guidare i clienti che desiderano percorrere una strada che abbia come punto d’arrivo l’ottimizzazione delle risorse al fine di ridurre il proprio impatto ambientale.

Inoltre, sarai formato per informare a tua volta i clienti sulle strategie e sugli approcci migliori per un utilizzo responsabile dell’energia, a partire proprio dalla gestione dei consumi e della bolletta energetica.

L’Energy Broker, secondo NWG Italia, deve essere una persona responsabile, capace di comprendere quali sono le potenzialità dell’attività che si svolge e l’importanza dell’impatto che questa può avere sulla comunità locale.

Inoltre, l’azienda offre la possibilità di accedere a corsi di formazione e leadership per svolgere la propria attività in maniera performante e non solo. 

NWG Italia crede che la formazione sia alla base di un business vincente, per cui è necessario assicurare ai propri Energy Broker la possibilità di accedere a percorsi di qualità.

Come avere una rendita mensile?

Chi dice che con il MLM si diventa milionari in poco tempo, in realtà non è sincero al 100%.

Ecco cosa devi realmente sapere: essere Energy Broker è un lavoro a tutti gli effetti. Decidi tu se vuoi farne la tua attività principale oppure se vuoi approcciare a questo settore come un secondo lavoro.

I guadagni sono sempre commisurati al numero dei contratti chiusi. Il sistema di provvigionichiaro e trasparente, ti permetterà di  calcolare tu stesso quali soglie di guadagno vuoi raggiungere.

Inoltre, è necessario avere ben chiaro quali sono i livelli previsti per lo sblocco di bonus e premi, perché tu possa sempre porti degli obiettivi raggiungibili e sostenibili.

broker

Vantaggi che ti offre NWG Italia

Il primo vantaggio che potrai ottenere diventando un Energy Broker NWG Italia è che entrerai a far parte di un team di professionisti che ti aiuterà a crescere professionalmente e a maturare nuove capacità. 

Come? NWG Italia propone ai propri Energy Broker diversi corsi di formazione e incontri utili per la propria crescita personale, che aiuteranno ad aprirsi e a migliorarsi in un settore in continua evoluzione.

Una volta sottoscritta la lettera di incarico e una volta versato il contributo per l’utilizzo dell’ufficio virtuale, il Vip Office, si potrà avere accesso ai corsi di formazione gratuita offerta da NWG Academy, utili per intraprendere la professione di Energy Broker.

Inoltre, se vuoi ulteriormente approfondire le tue competenze, grazie a NWG Italia potrai prendere parte al Master in Leadership. Questo percorso formativo è avvalorato dalla SDA Bocconi, rappresentata dal Dott. Carlo Alberto Carnevale Maffè, professore di strategia e imprenditorialità.

NWG Academy è strutturata in maniera da creare degli ambasciatori della cultura green che siano in grado di diffondere i principi di sostenibilità anche attraverso l’organizzazione e la promozione di eventi e progetti sociali, che possano essere in linea con la mission e la filosofia che contraddistinguono l’azienda.

Infine, NWG Italia offre ai propri Energy Broker un palinsesto settimanale attraverso un TG dedicato, così da garantire uno strumento di aggiornamento in tempo reale e un’occasione per scoprire tecniche e strategie per proporre al meglio le offerte NWG Italia, per incrementare la propria autonomia e scoprire come intraprendere una carriera ricca di soddisfazioni.

Vuoi diventare Energy Broker? Contattaci per intraprendere la tua carriera nell’ambito della consulenza energetica.