NWG riconosciuta come “Best For The World” B Corp per l’eccellenza delle prestazioni nella categoria Ambiente

b corp 2021

NWG Italia Spa Società Benefit, una B Corp certificata, è stata nominata Best for the World™ B Corp in riconoscimento delle sue prestazioni esemplari al di là delle metriche commerciali. Classificata nel primo 5% di tutte le B Corp nel suo gruppo in tutto il mondo per le loro pratiche commerciali sostenibili, NWG Italia ha guadagnato questo onore grazie a iniziative come il suo impegno nella diffusione delle energie rinnovabili e l’abbattimento del suo impatto come azienda.

Il riconoscimento Best for the World è amministrato da B Lab, la rete globale no profit che certifica e mobilita le Certified B Corporation, società a scopo di lucro che soddisfano i più elevati standard di prestazioni sociali e ambientali, responsabilità e trasparenza. Oggi ci sono più di 4.000 Certified B Corporation in 77 paesi e 153 industrie, unite da un obiettivo comune: trasformare l’economia globale a beneficio di tutte le persone, le comunità e il pianeta.

Le B Corp soddisfano i più elevati standard di prestazioni sociali e ambientali verificate, trasparenza pubblica e responsabilità legale per bilanciare profitto e scopo. La certificazione B Corp non si limita a valutare un prodotto o un servizio, ma valuta l’impatto positivo complessivo dell’azienda che sta dietro di esso, come NWG Italia.
Utilizzando B Impact Assessment, B Lab valuta in che modo le operazioni e il modello di business di un’azienda influiscono sui lavoratori, sulla comunità, sull’ambiente e sui clienti.

“Best for the World è un programma speciale per la comunità B Corp e siamo entusiasti di riprenderlo dopo aver interrotto il programma nel 2020 a causa del COVID-19”, ha affermato Juan Pablo Larenas, direttore esecutivo di B Lab Global. “Le aziende Best for the World di quest’anno operano ai vertici della loro categoria, eccellendo nel creare un impatto positivo per i loro stakeholder, compresi i loro lavoratori, le comunità, i clienti e l’ambiente. Siamo orgogliosi della comunità di aziende guidate dagli stakeholder abbiamo coltivato negli ultimi 15 anni; insieme stiamo marciando verso la nostra visione collettiva di un sistema economico inclusivo, equo e rigenerativo per tutte le persone e per il pianeta”.

Più di 800 B Corps provenienti da più di 50 paesi sono state nominate nelle liste Best for the World 2021, tra cui 4G Capital, KeepCup, Natura, The Big Issue Group, TOMS, Too Good To Go e Patagonia. Le liste 2021 Best for the World sono determinate sulla base delle B Impact Assessment verificate delle Certified B Corporation. Gli elenchi completi sono disponibili su https://bcorporation.net/.