NWG Italia riceve il Premio Stremino come “impresa virtuosa”

premio stremino

Montemurlo, 02 luglio 2021 – L’associazione Stremao premierà oggi alle ore 20.00 gli imprenditori che durante la pandemia si sono distinti per avere sostenuto i propri dipendenti e aiutato le famiglie in difficoltà economica.

Antonio Rainone, fondatore insieme a Francesco D’Antini, di NWG Italia Spa Società Benefit, presenzierà la cerimonia e ritirerà il Premio Stremino per il comportamento virtuoso dell’azienda.

A premiare le trenta aziende con una statuetta realizzata dall’artista Roberto Bencini, il sindaco di Montemurlo Simone Calamai.

È stato un anno molto difficile – spiega il presidente di Stremao Mauro de Angelis – anche se ora la situazione sta lentamente migliorando. Siamo stati aiutati da tanti imprenditori che vogliamo ringraziare pubblicamente, ma premiamo anche quelli che hanno avuto a cuore i propri dipendenti, ad esempio anticipando la cassa integrazione. Questo ha permesso a molte famiglie, di non scivolare nella soglia della povertà”.

NWG Italia Spa Società Benefit, certificata B Corp, è da sempre impegnata per garantire un futuro più sostenibile per le famiglie italiane e questa mission è avvalorata concretamente dai risultati ottenuti all’interno del report di sostenibilità pubblicato sul sito aziendale.

NWG Italia, nel periodo della pandemia, ha garantito da subito la sicurezza dei suoi dipendenti attraverso l’attivazione del lavoro da remoto, tutt’ora in corso. Inoltre, è stato rafforzato l’organico con nuove assunzioni e sono ancora aperte alcune ricerche di personale qualificato che contribuiscono a creare occupazione in tutto il territorio.