NWG al Gran Premio d’Italia TIM

NWG era presente in prima fila al Mugello per tifare Ambrogio Racing, l’unico team partecipante al Motomondiale Moto3 che, aderendo al progetto “Io Compenso” di NWG for Planet, ha compensato le proprie emissioni di Co2 per la stagione 2013.

NWG

Al Mugello, NWG Italia ha deciso di fare il tifo per Ambrogio Racing, l’unico team partecipante al Motomondiale Moto3 che ha compensato le proprie emissioni di CO2 per la stagione del 2013.

Il tutto si è reso possibile grazie al progetto Io Compenso di NWG for Planet, un’iniziativa che ha lo scopo di compensare le emissioni del team Ambrogio Racing attraverso la piantumazione di nuovi alberi da frutto ad Haiti.

Come riportato da Repubblica Ambiente in un articolo dedicato a questa iniziativa green, “attraverso la riforestazione di aree danneggiate si può quindi dare un doppio contributo ambientale che consiste nel piantare nuovi alberi che daranno frutti alla popolazione e al contempo fungeranno da spugne della CO2. Il progetto ha scelto Haiti in quanto territorio danneggiato da terremoti e inondazioni.”.

Dal 2003, NWG Italia “gareggia” per l’ambiente e per le popolazioni più bisognose, unendo al business sostenibilità e solidarietà.