10 biciclette elettriche per Papa Francesco

Antonio Rainone e Francesco D’Antini, fondatori e presidenti di NWG, assieme a Massimo Casullo, amministratore delegato, hanno scelto di donare 10 biciclette elettriche a Papa Francesco, per ringraziarlo dell’attenzione di Bergoglio verso i temi di ordine ambientale. Infatti, nell’enciclica Laudato si’, il Santo Padre ha esposto l’urgenza di azioni concrete nei confronti della salvaguardia del nostro pianeta, definito la “Casa comune”.

La cerimonia di consegna è avvenuta nella sala stampa vaticana il 27 gennaio 2016, un momento di emozione e gioia che è da sprono per l’attività che, dal 2003, NWG Italia sta svolgendo per la tutela della Terra e delle sue risorse.

Ma, non è la prima volta che NWG Italia agisce in questa direzione, perché già nel 2012, aveva donato una microcar elettrica a Papa Benedetto XVI, a testimonianza dell’impegno a ridurre l’inquinamento ambientale.

Gesti simbolici che hanno, però, una valenza importante per NWG e per tutti i suoi collaboratori che, con serietà e costanza, sin dalla nascita, stanno perorando la causa delle energie provenienti da fonti rinnovabili. 

Leggi l'intero articolo sul sole 24 ore