Sapevi che mediamente una famiglia italiana spende 67.500 € in 25 anni per le utenze domestiche?

Con TAURUS ECOBOX, tre diverse tecnologie combinate tra loro formano un ecosistema in grado di abbattere le spese energetiche in 25 anni, rendendo le abitazioni sempre più sostenibili e intelligenti.

Ecobox: sistema integrato di tecnologie di NWG Italia,
per l’efficientamento energetico della tua casa

interfaccia utente

Integrata nell’unità interna con Tecnologia Capsense e display grafico da 2,8’’permette all’utente di impostare e gestire tutti i parametri del sistema e di ricevere la segnalazione di eventuali anomalie.

taurus fotovoltaico

Grazie al fotovoltaico Taurus il funzionamento della pompa di calore risulta ancora più conveniente.

Quando i moduli fotovoltaici producono energia elettrica, questa può essere impiegata dalla pompa di calore per il riscaldamento e può essere impiegata dal sistema ibrido per la produzione di acqua calda sanitaria.

Integra la tecnologia della pompa di calore, della caldaia a condensazione e delle valvole termostatiche assicurando a qualsiasi ora, in ogni periodo dell’anno, il funzionamento più efficiente e conveniente in termini economici.

addolcitore

È un dispositivo che riduce la concentrazione di ioni calcio e magnesio nell’acqua con lo scopo di ostacolare la formazione del calcare, considerato la causa principale di guasti e inefficienze degli elettrodomestici, della comparsa della ruggine e delle incrostazioni sui rubinetti.

ricarica di energia invernale

Il vero elemento di unicità di TAURUS ECOBOX è rappresentato dalla RICARICA DI ENERGIA INVERNALE*. Un sistema di accumulo virtuale che consente di coprire il tuo fabbisogno energetico e le spese per alimentare i componenti di Ecobox, nei mesi meno soleggiati.

Da ottobre a marzo infatti, la ricarica di energia diventa l’alleato del risparmio energetico, assicurandoti sempre massimo comfort e convenienza.

* La promozione “Ricarica di Energia” è riservata ai clienti che scelgono come fornitore di energia elettrica NWG Energia con contratto Luce Amica 2030. Lo sconto da promozione, fino ad un massimo di 1500 kWh/anno, si applica sugli importi contenuti nella bolletta Luce Amica nella sezione Energia Fornita (voci “energia fornita”, “perdite di rete”, “quota variabile”).

ricarica di energia

Risparmiare energia con l’autoconsumo

Se stai cercando un modo per limitare i tuoi consumi domestici e risparmiare, sei nel posto giusto.

In questa sezione, ti spiegheremo come fare per sfruttare al meglio l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico e quindi, come ottimizzare il tuo autoconsumo.

Quante volte, uscendo di casa, spegni il sistema ibrido per poi riaccenderlo la sera quando la casa si è raffreddata? Il tuo scopo è sicuramente quello di risparmiare, ma in realtà, facendo così, non fai altro che peggiorare la situazione.

Vuoi sapere perché? Te lo spieghiamo noi.

Quando spegni il sistema ibrido, la temperatura dell’acqua all’interno del circuito di riscaldamento scende drasticamente. Al momento della riaccensione, il sistema avrà bisogno di molta energia per riportare l’acqua alla temperatura desiderata, facendo sì che il tuo consumo salga più del previsto.

I nostri consigli per il risparmio

Ci sono dei piccoli gesti che possiamo mettere in atto per evitare che ciò accada, senza dover rinunciare ad una temperatura calda e accogliente all’interno delle nostre case.

Ecco qui qualche consiglio pratico per risparmiare:

  1. Non spegnere MAI il sistema di riscaldamento ibrido;
  2. Se esci, invece di spegnere il riscaldamento, abbassa la temperatura dal cronotermostato;
  3. Utilizza il cronoprogramma per regolare la temperatura in base alle ore del giorno.

Come funziona il cronotermostato?

Il cronotermostato è sicuramente il miglior alleato per ridurre i consumi ed è parte integrante del nostro sistema di efficientamento Taurus Ecobox. Ma come funziona?

  1. Per prima cosa, scaricare la App NWG Termostato
  2. Selezionare il termostato sul quale si vuole agire. Si aprirà il sistema di controllo e in basso vedrai quattro diversi pulsanti. Clicca sul secondo, ovvero sulla “modalità automatica”. Si aprirà il cronoprogramma e potrai impostare la temperatura desiderata nelle varie ore della giornata.