Giovedì 18 settembre 2025, Firenze
Appuntamento presso la sede di Banca di Cambiano 1884, per la terza edizione di Motore Italia Toscana, l’evento organizzato da Milano Finanza dedicato alle piccole e medie imprese che trainano l’economia italiana.
L’iniziativa riunisce aziende, istituzioni e associazioni di categoria per discutere di crescita, innovazione e resilienza in un contesto economico sempre più sfidante, dove tradizione e apertura internazionale si incontrano.
Tra i temi centrali anche la transizione energetica, con l’intervento di Marco Fontana di NWG Italia, che ha sottolineerà l’urgenza di non rimandare le scelte di sostenibilità:
“Oggi i numeri ci dicono che la transizione è in corso, ma sappiamo che le famiglie e le imprese decidono di investire anche sulla base di un fattore molto concreto: gli incentivi. Il 2025 sarà un anno di passaggio, ed è quindi fondamentale non rinviare la decisione di dotarsi di un impianto fotovoltaico con accumulo. Il nostro impegno è accompagnare i clienti non solo con tecnologia e consulenza, ma anche con strumenti concreti che rendano accessibile la transizione energetica a tutti”
L’evento sarà trasmesso in diretta su ClassCnbc (Motore Italia Toscana 2025 – Class Agorà) e in streaming su milanofinanza.it e LinkedIn.
È anche un’importante occasione di networking, oltre che di confronto su temi cruciali come politiche commerciali, digitalizzazione industriale, welfare aziendale e strumenti finanziari per la competitività.
Motore Italia Toscana si conferma da alcuni anni come un appuntamento di rilievo per dare voce alle eccellenze regionali, premiando le realtà che si distinguono per risultati economici, sostenibilità, innovazione ed export.

