img: avedisco.it
Dal 2011 NWG Italia è membro associato di AVEDISCO l’associazione italiana per la tutela di tutti i soggetti coinvolti nella Vendita Diretta.
Secondo il bilancio relativo ai primi nove mesi del 2020, «il numero degli Incaricati alle Vendite delle Aziende Associate AVEDISCO è aumentato del +18.2%, con oltre 44.000 nuovi ingressi».
Tale aumento occupazionale è sicuramente da ricollegare alle conseguenze economiche della pandemia da Covid-19, che ha colpito duramente interi settori lasciando senza lavoro molte persone, le quali hanno intravisto nella Vendita Diretta la possibilità di reinventarsi.
Accanto a tale dato, l’incremento del fatturato del +6.7% è indice della «resilienza e capacità di molte Aziende Associate AVEDISCO di adattare i propri modelli di business al delicato contesto della pandemia, tramite il ricorso crescente agli strumenti digitali», come si legge nel bilancio.
Quindi, i risultati positivi relativi al 2020 dimostrano come difronte ad una crisi che rende impossibile il contatto con il cliente, molte aziende si sono riorganizzate scegliendo di puntare sulla digitalizzazione per operare in sicurezza.
Un’evoluzione e una crescita delle Aziende Associate AVEDISCO che non verrà spazzata via con la fine dell’emergenza sanitaria.