Il successo di NWG Italia nel libro “Il Network Marketing”

Case history NWG

Presso la scuola di direzione aziendale e cultura manageriale, SDA Bocconi School of Management, è stato preso in esame il caso di NWG Italia, valutandone la struttura aziendale, l’organizzazione del sistema e la struttura dell’informazione ideata per trasmettere strategie, novità commerciali a tutta la rete.

Il Case Study di NWG Italia è stato inserito all’interno del libro “Network Marketing” (edito da Egea S.p.A, Milano, 2017) a cura di Carolina Guerini, esperta nel settore.

Secondo le parole dell’autrice, “NWG ha strutturato un programma di condivisione delle informazioni aziendali essenziale che riteniamo non abbia eguali sul mercato.”.

Uno dei motivi del successo di questa azienda è, senz’altro, la comunicazione costante con la propria struttura, definendo le conoscenze tecnico-commerciali necessarie ad ogni livello della carriera.

Dunque, il legame con ogni parte e componente dell’azienda ha prodotto un risultato degno di nota sul mercato in termini di reputazione e posizionamento.