Si è tenuta a Parma la 28ª edizione del Premio Nazionale AVEDISCO. 3 incaricati di NWG ITALIA tra i migliori.

premio avedisco 2024

Parma, luglio 2024

Lo scorso 5 luglio si è svolta a Parma, presso lo Starhotels Du Parc, la Cerimonia di Premiazione del Premio Nazionale AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori. La 28ª edizione dell’evento, patrocinata dal Comune di Parma, ha riscosso un grande successo, coinvolgendo un elevato numero di partecipanti e ospiti, come già avvenuto nella scorsa edizione milanese del 2023.

Protagonisti dell’incontro sono stati i migliori Incaricati alle Vendite delle Aziende Associate AVEDISCO, tra cui Leonardo Colletta e Stefano Menichini di NWG Italia, premiati nel corso del pomeriggio per la loro professionalità, carriera e i successi raggiunti.

Questa edizione ha voluto anche onorare, conferendo un riconoscimento alla carriera, gli Incaricati alle Vendite che grazie ad esperienza unita a competenza, continuità e forte motivazione, rappresentano modelli d’esempio per le Aziende con cui collaborano. Anche in questa categoria NWG Italia si è distinta grazie allo storico Energy Broker, Francesco Porpora.

Giovanni Paolino, Presidente di AVEDISCO, e Giuliano Sciortino, Segretario Generale, hanno inaugurato le premiazioni con una panoramica generale sulla Vendita Diretta, seguita da un’analisi dei dati 2023 delle Aziende Associate AVEDISCO. Con un fatturato di oltre 3 miliardi di euro e più di 600.000 Incaricati alle vendite, di cui il 76% donne, il settore della Vendita Diretta in Italia ha confermato la sua forza anche nel 2023, risultando dinamico e apprezzato dagli italiani sia come opportunità di lavoro che come stile di consumo.

A seguire, è intervenuta anche Tamuna Gabilaia – Executive Director World  Federation of Direct Selling  – che da Washington –  ha deciso di prendere personalmente parte all’evento, complimentandosi con l’Italia e con tutti gli Incaricati per gli ottimi risultati raggiunti.

Presente alla cerimonia per i saluti istituzionali, l’Onorevole Laura Cavandolimembro della Commissione Finanze della Camera dei Deputati, nonché Consigliere comunale presso il Comune di Parma.

L’evento ha visto inoltre la presentazione della ricerca Ipsos Flair 2024, condotta dal Professor Enzo Risso – Direttore scientifico di Ipsos e docente di Audience Studies presso l’Università La Sapienza di Roma –  che ha offerto un’articolata analisi dell’Italia, evidenziando le contrapposizioni e le profonde trasformazioni sociali che caratterizzano il Paese e che riflettono la complessità delle dinamiche attuali.

A condurre e intrattenere i presenti è stato Giorgio Mastrota, noto conduttore televisivo che da anni presiede la cerimonia.

rassegna stampa

Avedisco - Home