Impiegato/a post vendita

customer service

Scopo della posizione: La risorsa che stiamo cercando dovrà occuparsi di gestire il rapporto con il call center esterno (supervisori e Assistant Contact Center Manager) al fine di garantire:

  • l’adeguato livello di preparazione;
  • il raggiungimento degli obiettivi quali/quantitativi dell’azienda.

Responsabilità:

  • Monitorare le attività del fornitore esterno al fine di verificare il raggiungimento degli obiettivi e proporre eventuali interventi di miglioramento.
  • Coordinare le attività tenendo conto delle esigenze degli altri referenti di reparto o di altri reparti. 
  • Monitorare le richieste scritte di informazioni e le pratiche assegnate ai vari reparti (giacenze) con l’obiettivo di rispettare gli obiettivi aziendali.
  • qGestire le richieste scritte di informazioni e le richieste assegnate al backoffice nel rispetto dei tempi previsti e con l’obiettivo di soddisfare il cliente.
  • Aggiornare ed informare il resp. di reparto, in relazione all’andamento del call center esterno e delle pratiche in giacenza, presentare eventuali criticità, proporre soluzioni, mettere in atto azioni di miglioramento.
  • Gestire il rapporto con gli altri referenti del reparto o con altri reparti al fine di condividere informazioni, di richiedere e fornire supporto.
  • Gestire i rapporti con il reparto e fra i reparti nell’ottica della massima collaborazione.

Requisiti:

  • Titolo di studio: diploma di scuola superiore.
  • Esperienza di almeno 5 anni in reparti di assistenza clienti o di gestione call center/back office commerciale al contatto con clientela.
  • Conoscenza delle tecniche di gestione del contatto telefonico.
  • Buona capacità di utilizzo degli strumenti informatici / utilizzo pacchetto Office.
  • Capacità di analisi e di redazione di report.

Competenze richieste:

  • Capacità di relazione
  • Capacità di ascolto
  • Capacità di comunicazione
  • Capacità di analisi/sintesi
  • Capacità organizzative
  • Orientamento al cliente
  • Capacità di gestire un team di lavoro e di lavorare in team
  • Problem solving
  • Capacità di gestire possibili situazioni di stress conseguenti a picchi di attività o situazioni impreviste
  • Orientamento alla crescita sia personale che del gruppo di lavoro.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Candidati per questa posizione