Fotovoltaico + Scaldacqua a pompa
di calore: come funziona

Abbinare l’impianto fotovoltaico a uno scaldacqua a pompa di calore può essere una buona soluzione per ottimizzare la produzione di acqua calda sanitaria, sostituendo il classico scaldabagno elettrico.

Lo scaldacqua a pompa di calore, infatti, consente di ottenere acqua calda anche in inverno e con temperature rigide. Non può sostituire la caldaia, il cui utilizzo è necessario per il riscaldamento degli ambienti domestici.

Per offrirti una soluzione efficiente e dalle performance green, NWG Italia propone Full Box SMART. Ideata per rispettare l’ambiente, la soluzione si compone di un impianto fotovoltaico e di uno scaldacqua a pompa di calore, così da risparmiare sui consumi domestici.

full box 2022

i vantaggi degli impianti

Vantaggi dell’impianto
fotovoltaico

Gli impianti fotovoltaici NWG Italia sono realizzati con moduli fotovoltaici monocristallini che consentono di catturare in maniera ottimale l’energia solare, mentre la costruzione half-cut che divide a metà le celle fotovoltaiche riduce la dispersione energetica.

La tecnologia 10 busbar, oltre a evitare la dispersione di energia, consente di impedire l’estensione di micro-fratture sulla superficie del modulo. Inoltre, questi impianti si contraddistinguono per il minor ingombro sul tetto.

L’impianto fotovoltaico presenta numerosi vantaggi tra cui la possibilità di produrre energia green in maniera autonoma, ottimizzando i consumi domestici e riducendo i costi in bolletta. Con un impianto fotovoltaico ad accumulo è possibile evitare gli sprechi energetici, cedendo alla rete l’energia elettrica accumulata e non consumata.

Vantaggi dello scaldacqua
a pompa di calore

Lo scaldacqua NWG Italia consente il risparmio fino al 70% rispetto al classico bollitore, grazie al Coefficiente di Prestazione superiore a 3. Le dimensioni compatte consentono una facile installazione.

Inoltre, NWG Italia pone massima attenzione per la salute e la prevenzione sanitaria, in quanto lo scaldacqua eroga acqua pulita tramite il sistema antilegionella, che evita il ristagno dell’acqua all’interno del boiler.

Lo scaldacqua a pompa di calore è anche molto silenzioso e si usa in maniera semplice e intuitiva.

Tramite l’App della Full Box Smart è possibile ottenere un maggior risparmio energetico e adattare il funzionamento alle esigenze personali.

Full Box SMART: elementi che lo compongono

Full BOX SMART si compone di un impianto fotovoltaico e di un boiler esterno con pompa di calore integrata.

Sia l’impianto fotovoltaico che lo scaldacqua sono realizzati su misura, con una progettazione che tiene conto, da un lato, del fabbisogno domestico, dall’altro tende il più possibile a risparmiare spazio, qualora possibile.

Gli impianti si contraddistinguono per una funzionalità semplice e intuitiva ed essendo progettato su misura, come abbiamo anticipato precedentemente, rende possibile il conseguimento di due benefici:

  • massimizzazione della resa
  • impianto conforme alle esigenze del cliente

Bisogna considerare anche che sia l’impianto fotovoltaico che lo scaldacqua possono essere monitorati tramite APP, per un ulteriore controllo dei consumi. 

Nel momento in cui deciderai di aderire all’offerta contraddistinta da Full BOX SMART, riceverai la visita di un tecnico specializzato che si occuperà dello studio di fattibilità dell’opera.

L’installazione è preceduta dal nostro servizio di supporto logistico dedicato. I nostri collaboratori contatteranno telefonicamente il cliente per porre alcune domande per procedere poi alla consegna in base agli accordi stabiliti. In questo modo saremo in grado di rilevare eventuali criticità in merito al luogo di scarico o a ulteriori precauzioni per effettuare al meglio le operazioni di consegna. Sarà attivata anche una linea di assistenza dedicata per risolvere tempestivamente qualsiasi eventualità.

Ci occuperemo anche di tutti gli aspetti che renderanno il tuo impianto funzionante, come le pratiche relative alla gestione delle autorizzazioni, al collaudo e all’allacciamento dell’impianto stesso.

Come risparmiare energia con FULL BOX SMART

L’impianto fotovoltaico non riesce a rispondere completamente ai bisogni di una famiglia, pertanto, è necessario attingere dalla rete nazionale. Come rimanere fedeli all’idea di consumi più sostenibili al fine di perseguire uno stile di vita maggiormente attento alle tematiche di tipo ambientale?

Uno stile di vita sostenibile deve essere introdotto da uno specialista, da un ambasciatore green che possa aiutarti a capire come avere un approccio adeguato. Sottoscrivendo un contratto 100% green come Luce Amica 2030 di NWG Energia potrai beneficiare della promozione Ricarica Energia.

ricarica di energia
padre e figlio

Per accedere ai vantaggi è necessario unire all’installazione della Full BOX Smart con la designazione di NWG Energia come fornitore per l’elettricità. Con il contratto Luce Amica 2030 potrai avere accesso a tutti i vantaggi di Ricarica Energia.

Per 1 anno il cliente avrà uno sconto sugli importi in bolletta, che incideranno sulla sezione Energia Fornita così da abbattere il costo dell’energia elettrica.

Con Full BOX SMART risparmi sui costi derivati dalla produzione, dal trasporto e dall’uso dell’energia, poiché è composto da un impianto fotovoltaico ad accumulo virtuale

Detrazioni fiscali per il fotovoltaico con scaldacqua a pompa di calore

L’installazione di un impianto fotovoltaico può godere delle detrazioni previste per:

  • Superbonus 110% in abbinamento a un intervento trainante, come per esempio il cappotto termico, oppure interventi che mirino a rendere l’edificio più stabile o gli adeguamenti antisismici.
  • Detrazione del 50% in abbinamento a una ristrutturazione edilizia.

L’installazione di uno scaldacqua a pompa di calore, invece, si colloca tra gli interventi di riqualificazione energetica e gode della detrazione fiscale IRPEF del 65%. Ciò significa che parte dell’importo complessivo, ammontante al 65% del costo, verrà restituito in 10 aliquote di pari importo. In più, è possibile acquistare il prodotto beneficiando dell’IVA agevolata con un’aliquota al 10% anziché del 22%.

super bonus

Garanzie, assicurazione e assistenza

Scegliendo Full BOX SMART avrai un prodotto che ti consentirà di usufruire in maniera sostenibile dell’energia elettrica, ma anche dell’acqua calda sanitaria. Non solo: il tuo prodotto è garantito secondo le policy che contraddistinguono la nostra azienda, per offrirti una soluzione sicura e che ti offra, pertanto, performance soddisfacenti nel corso del tempo.

Nel dettaglio per l’impianto fotovoltaico offriamo una copertura assicurativa della durata di 10 anni, che salvaguarderà da occorrenze quali furto, incendio, guasti e mancata produzione del fotovoltaico;

garanzie

GARANZIE

assicurazioni

ASSICURAZIONE

ASSISTENZA

A questo si aggiunge la nostra garanzia, che comprende:

  • 25 anni di garanzia per difetti di fabbricazione su moduli fotovoltaici;
  • 25 anni di garanzia lineare sul rendimento del fotovoltaico;
  • 10 anni di garanzia sull’inverter;
  • 15 anni di garanzia sulle strutture di supporto del fotovoltaico;

Per lo scaldacqua a pompa di calore proponiamo la formula assicurativa All Risk, valida per 2 anni, che offre al cliente numerosi vantaggi. La polizza assicurativa, infatti, garantisce copertura per i danni diretti e i danni elettrici, ma anche per furto e per mancata produzione.

Il boiler sarà protetto anche da eventuali fattori climatici come inondazioni, alluvioni e allagamenti, oppure altri eventi atmosferici che possano danneggiarlo. Inoltre, lo scaldacqua con pompa di calore è garantito per due anni.

Scegliendo Full BOX SMART ogni cliente potrà essere certo di una rete di assistenza sempre disponibile, per consentirti di risolvere qualsiasi problematica in maniera efficiente e tempestiva.

Nel dettaglio, offriamo assistenza telefonica gratuita per 20 anni, sia in fase di prevendita che in fase post-vendita, tramite un tecnico specializzato che vi seguirà passo dopo passo per la miglior soluzione di ogni problematica.