La storia di NWG

Dalla sfida all’affermazione

NWG - La storia

Dopo una lunga esperienza maturata nel settore delle vendite dirette, i due fondatori Francesco D’Antini e Antonio Rainone, danno vita, già a partire dai primi anni novanta, a un centro di formazione che opera nell’ambito della motivazione personale e professionale mirata alle reti vendita.

Da questa esperienza nasce Evoluzione Academy, società che si occupa a 360° di formazione. E’ l’idea che apre la strada, nel 2003, alla nascita di NWG, che in breve diventa un punto di riferimento nel mercato del fotovoltaico rivolto a privati e piccole e medie imprese.

NWG Fotovoltaico basa il suo successo sull’integrazione di due network di professionisti, tecnico e commerciale. Nel 2011 la prima importante diversificazione aziendale: con il lancio della city car 100% Made in Italy NWG Zero, si è aggiunto il comparto della mobilità elettrica, che include NWG Scooter, per gli scooter elettrici e NWG Bike, per le biciclette a pedalata assistita.

Una nuova importante diversificazione avviene nel 2012 con il lancio della divisione NWG Home, che propone soluzioni per il risparmio energetico in casa, e NWG for Planet, che assicura la compensazione delle emissioni di CO2 di famiglie e PMI.

Nel 2013 NWG compie un ulteriore passo in avanti: forte dei suoi 10 anni di esperienza nell’energia solare, arricchisce l’offerta con il NWG Termodinamico l'innovativo sistema per la produzione di acqua calda sanitaria, utilizzabile 24 ore al giorno, per tutto l'anno.

A marzo 2014 NWG entra nel mercato della fornitura di energia elettrica con la società NWG Energia, proponendo, in modo completamente innovativo per il settore, una fornitura composta da un mix energetico derivante completamente da fonti rinnovabili.

L’alta professionalità della sua rete vendita ha permesso a NWG di entrare nel 2011 in Avedisco, la prima associazione italiana alle vendite dirette.