FULL BOX SMART

NWG Full Box Smart: La soluzione efficiente per risparmiare e ridurre i consumi di acqua calda sanitaria ed elettricità grazie all’energia del sole.

Come Funziona?

Fullbox SMART è la soluzione che rispetta l’ambiente, composta da un impianto fotovoltaico e da uno scaldacqua a pompa di calore per risparmiare sui consumi energetici domestici.
Lo scaldacqua, sfruttando la tecnologia della pompa di calore, è in grado di estrarre l'energia rinnovabile presente gratuitamente nell'aria e di utilizzarla per riscaldare l'acqua sanitaria che utilizziamo tutti i giorni nella nostra abitazione. Questo sistema per funzionare necessita di energia elettrica che viene prodotta dal fotovoltaico.

Gli elementi che lo compongono

Sistema FULL BOX SMART

remote control

Remote Control

Un sistema di controllo intelligente che, oltre a segnalare eventuali anomalie per interventi immediati, è in grado di gestire l’equilibrio dei consumi e del funzionamento tecnico dei prodotti.
Il sistema di Remote Control permette anche l’accensione e lo spegnimento a distanza.

fotovoltaico nwg taurus

Pannello Fotovoltaico Taurus

Grazie al fotovoltaico Taurus il funzionamento della pompa di calore risulta ancora più conveniente.
Quando i moduli fotovoltaici producono energia elettrica, questa può essere impiegata dalla pompa di calore per il riscaldamento e il raffrescamento degli ambienti o per la produzione di acqua calda sanitaria.

scaldacqua

Scaldacqua a pompa di calore

Una soluzione smart che utilizza una pompa di calore ad aria e un serbatoio d’accumulo integrato per la produzione di acqua calda per usi sanitari.


Vantaggi dello scaldacqua a pompa di calore

rendimento

Rendimento al top della categoria: con COP (Coefficiente di Prestazione) superiore a 3 consente un risparmio fino al 70% rispetto ad un classico bollitore elettrico. Questo coefficiente non è che il rapporto tra energia fornita (calore) ed energia elettrica consumata.

dimensioni compatte

Comfort elevato e dimensioni compatte: grazie ad un bollitore da 200 litri e al funzionamento fino a 62 °C, lo scaldacqua assicura un'elevata produzione di acqua calda sanitaria. Inoltre, è fra le più compatte sul mercato: può essere installata anche in un locale con un soffitto di soli 2 m.

acqua-pulita

Acqua pulita: NWG assicura massima prevenzione sanitaria grazie al sistema antilegionella grazie al quale si evita che l’eventuale ristagno dell’acqua all’interno del boiler permetta il proliferare dei batteri della legionella dannosi per le vie respiratorie.

silenzioso

Silenziosità: con i suoi 50 decibel di rumorosità, lo scaldacqua pompa di calore è più silenzioso come una biblioteca.

semplice da utilizzare

Semplicità di utilizzo: grazie al sistema di controllo e all’APP per regolare la temperatura dello scaldacqua, la Fullbox permette un maggiore risparmio energetico e adatta il proprio funzionamento in base alle esigenze personali.

detrazioni e incentivi

Detrazioni e Incentivi: con on Fullbox Smart, le famiglie hanno la possibilità di accedere all’incentivo del Conto Termico del 65%.

installazione facile

Installazione facile: a differenza di un impianto termodinamico che per funzionare prevede l’installazione di un pannello evaporatore, lo scaldacqua non necessita di componenti aggiuntive.


ricarica di energia

365 giorni di Energia: uno degli elementi di unicità della Fullbox Smart è rappresentato dalla RICARICA DI ENERGIA INVERNALE.
Un sistema di accumulo virtuale che consente di coprire il fabbisogno energetico e le spese per alimentare lo scaldacqua a pompa di calore nei mesi meno soleggiati.
Da ottobre a marzo infatti, la ricarica di energia diventa l'alleato dell'impianto fotovoltaico assicurandoti sempre massimo comfort e convenienza.


* La promozione “Ricarica di Energia” è riservata ai clienti che scelgono come fornitore di energia elettrica NWG Energia con contratto Luce Amica 2030. Lo sconto da promozione, fino ad un massimo di 1500 kWh/anno, si applica sugli importi contenuti nella bolletta Luce Amica nella sezione Energia Fornita (voci “energia fornita”, “perdite di rete”, “quota variabile”).


Servizio completo per tutte le esigenze

  • 1CONSULENZA
    L’Energy Broker illustra i vantaggi e il risparmio garantito con Full Box Smart

  • 2 SOPRALLUOGO
    Lo studio tecnico effettua un sopralluogo presso l’abitazione interessata per confermare la fattibilità e ottenere le informazioni necessarie per la progettazione

  • 3 PROGETTAZIONE SU MISURA
    La progettazione sarà completamente su misura per massimizzarne la resa e rispondere alle esigenze del cliente

  • 4GESTIONE AUTORIZZAZIONI
    Lo studio tecnico si occupa di seguire tutte le procedure burocratiche per la realizzazione dell’impianto

  • 5 INSTALLAZIONE E COLLAUDO
    Lo studio tecnico procede con l’installazione e il collaudo della Full Box Smart

  • 6 ALLACCIO ALLA RETE
    L'allacciamento alla rete pubblica di distribuzione dell'energia elettrica


Full Box Smart, garanzie e assicurazioni

assicurazione all-risk
Garanzie

  • 12 anni di garanzia per difetti di fabbricazione su moduli fotovoltaici
  • 25 anni di garanzia lineare sul rendimento del fotovoltaico
  • 10 anni di garanzia sull'inverter
  • 15 anni di garanzia sulle strutture di supporto del fotovoltaico
  • Garanzia 2 anni sullo scaldacqua a pompa di calore
garanzia opzionale
Assicurazioni

  • Assicurazione di 10 anni contro furto, incendio, guasti e mancata produzione del fotovoltaico
  • Assicurazione All Risk 2 anni sullo scaldacqua a pompa di calore, che comprende:
    • Danni diretti
    • Danni elettrici
    • Furto
    • Inondazioni alluvioni e allagamenti
    • Danni da mancata produzione
    • Ricorso terzi
    • Spese di demolizione e sgombero
    • Eventi Atmosferici